dBa Andrea Di Bartolo

 

CONCORRENTE AD "AVANTI UN ALTRO" CONDOTTO DA GERRY SCOTTI

PUNTATA DEL 7 MAGGIO 2014 SU CANALE 5

 

                  

 

              

 

Una piccola dolce storia.
Da come avrete  ho avuto la fortuna di partecipare ad Avanti un Altro con Gerry Scotti. La puntata andrà in onda il 7 Maggio...ma non è di questo che voglio parlarvi ma di una cosa bellissima che è successa in studio durante la registrazione.
Noi concorrenti eravamo in fila ed aspettavamo il nostro turno con il cuore a mille ma c'era un cuoricino che batteva più degli altri. Continuando a sbirciare tra il pubblico ho intravisto nelle ultime file una bimba, diversamente abile, su una sedia a rotelle, con le ruote dipinte con Hello Kitty. Stringeva forte nelle sue manine un foglietto. Chiuso. Piegato. Continuavo ad osservarla. Poi ad un tratto quel foglietto si è aperto e rischiarati da un faretto delle quinte ho letto chiaramente i nomi di Gerry e Luca circondati da tanti cuoricini. Beh. Ho avvicinato Leo 'l'assistente di studio. Gli ho detto che c'era una bella bimba che aveva un foglietto per i nostri due mattatori. 
Leo si è voltato verso di lei. Non ci ha pensato due volte. Gentilmente le ha chiesto il foglietto che la piccola gli ha donato con un sorriso incredulo. Durante la pausa spot Leo ha consegnato a Gerry il foglietto. Ebbene vedere un omone come lui commuoversi mi ha stretto il cuore. Appena abbiamo ripreso la registrazione Gerry ha letto il biglietto a tutti e noi abbiamo ringraziato la piccola insieme a lui con un applauso che ha fatto tremare lo studio. 
Commossi? A dir poco nel vedere il sorriso della bimba e le lacrime della mamma che l'aveva accompagnata. La sua bimba è stata per qualche minuto la regina dello studio. 
Ok! The show must go on. Ma non per Gerry e Luca. Appena la registrazione viene stoppata nuovamente per preparare lo studio per il gioco finale, a telecamere spente, senza esitazione, tutti e due sono letteralmente corsi dalla bimba sedendosi accanto a lei abbracciandola e facendo tante foto ricordo. Non vedrete mai in tv quelle scene di affetto, sincere, scherzose. No non si vedranno perchè loro non hanno voluto. Rimarrà soltanto nel cuore di pochi fortunati aver potuto sorridere insieme a quella principessina.
E tutto il resto non è contato più niente.

 

Cosa troverete nel sito

Video musicali, cortometraggi, documentari e tante altre creazioni video realizzate senza scopo di lucro ma per solo fini artistici

Learn more

About Me

Sono un videomaker indipendente mosso unicamente dalla voglia di raccontarvi una storia e farvi vivere un'emozione. 

Learn more

News and Events

Per sapere degli utimi lavori realizzati e di quelli attualmente in fase di lavorazione vi invito a cliccare sulla pagine delle news. Enjoy.

Learn more

LAVORI REALIZZATI SENZA SCOPO DI LUCRO E PER SOLI FINI ARTISTICI